IPAF al GIS 2019

GIS Exhibition, Italy

 

GISDal 3 al 5 ottobre il quartiere fieristico di Piacenza ospiterà la settima edizione del GIS - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali. I preparativi fervono e l’interesse delle aziende per la fiera è in costante crescita: ad oggi, a poco più di due mesi dall’inizio dell’evento, si è quasi raggiunto il sold out degli spazi espositivi.

IPAF sarà presente non solo in veste di ente patrocinante ma anche con un suo stand. Al pari della scorsa edizione, anche per la prossima è previsto un nutrito programma di convegni, seminari tecnici e workshop, organizzati con il supporto di alcune delle associazioni di categoria patrocinanti e di primarie aziende del settore, attività che porteranno a Piacenza un sempre maggiore numero di professionisti e tecnici.

Presso il nostro stand, i visitatori troveranno tutto il materiale informativo riguardante i programmi completi dei corsi e le attività di diffusione culturale della Federazione a presidio dell’uso in sicurezza dei mezzi di lavoro in quota; naturalmente potrete trovare la nostra rivista IPAF INFORMA 2019.

I visitatori allo stand Di IPAF avranno la possibilità di provare di persona ad usare una PLE in quota senza neanche alzarsi da terra, grazie a un simulatore in realtà virtuale avanzata (VR) di Piattaforme di lavoro elevabili (PLE) in esposizione.

Durante il 2018 e il 2019 IPAF ha condotto uno studio sulle possibilità di adottare la VR e i simulatori di piattaforme nella formazione sulla sicurezza, in particolare nelle situazioni "a rischio", difficili da ricreare in condizioni sicure nel mondo reale.

gisexpo.it

Other news you might be interested in

  • In 2023, falls, slips, and trips accounted for 421 of 1,075 construction-related deaths – nearly 39% of all fatalities. Most fatal falls (260) occurred from heights between 6 and 30 feet, with ladders and stairs involved in 109 incidents. These figures emphasise the ongoing need for comprehensive safety training to protect workers in the construction industry.

  • The International Powered Access Federation (IPAF) has today launched two new mobile elevating work platform (MEWP) operator training solutions in North America, offering flexible and scalable alternatives to full IPAF Training Centre certification. These additions aim to meet growing market demand while maintaining compliance with industry standards.